Visualizzazioni totali

sabato 12 marzo 2011

Return of the killer tomatoes

Inizia così,con una pomodorina chiusa in una teca di vetro e il dottor Mortimer che se la ride perchè ha appena creato NUOVAMENTE la vita senziente dal pomodoro. Già poichè visto che questo cesso è un sequel,i pomodori assassini dovrebbero essere venuti prima per poi tornare,anche perchè insomma,sennò non si spiega il titolo. Ecco,per quello che ne so,in italia Attack of the killer tomatoes,primo della mitica serie,non c'è mai arrivato,perchè la Chiesa era contraria al versamento splatter di succo di pomodoro durante il film,senza contare che non c'erano i soldi per tradurlo.
Perciò,torniamo al film. 20 anni dopo la terribile guerra dei pomodori,fermata dalla trashissima canzone "Puberty love" come in Mars Attacks,tutto sembra essere tornato normale nella ridente cittadina di stocazzo e i protagonisti, Chad e Matt (interpretato da un giovanissimo George Clooney) vivono due vite ben diverse: mentre il primo è un disperato,il secondo si porta a letto numerose fanciulle ed ha grande successo in questo.
Un giorno però la bella pomodorina fugge e sotto l'aspetto della bella Karen Mistal (nell'immagine alle prese con un ciccione,uno dei momenti più intensi del film) e si nasconde a casa di Chad,accompagnata da un pomodoro peloso (NON SO PERCHE' VA BENE ?!?). Tra i due nasce una bella storia d'amore,ma ben presto la verità verrà a galla,e l'eroe della precedente guerra dei pomodori farà la sua ricomparsa...
Non vi dico altro per non spoilerarvi una trama di una profondità kafkiana e diversi livelli di significato e interpretazione.
In generale sono da sottolineare: la pessima recitazione di tutti i personaggi,la storia che sta in piedi su un filo sottile e l'insensatezza della seconda metà del film,in cui il produttore entra in scena dicendo che hanno finito i soldi e che quindi bisogna mostrare gli sponsor. Perciò a metà dell'assalto della magione del malvagio dottor Mortimer,George Clooney si ferma e vi elogia le proprietà digestive della coca cola,poi riparte a correre per salvare la pomodora.
Ah la pomodora è totalmente cretina,ma almeno lei è giustificata perchè è un pomodoro,voi che state leggendo NO.
Per le ragazze sottolineo anche la presenza gradibilissima di pomodori fustacchioni con mitra all'esterno della magione che sparano contro chiunque.
Il film ha ricevuto diverse critiche per l'odio razzista di alcuni dei personaggi nei confronti dei pomodori e per l'insensatezza pucciosa del pomodoro peloso (qui accanto tra le mani della bella pomodorina,che le dice di UCCIDERE).
Un film da vedere e rivedere,da amare e da completare con la visione di Attack of the killer tomatoes,Killer tomatoes strike again! e Killer tomatoes eat France per una visione d'insieme di una trama complessa come quella delle grandi guerre dei pomodori. Ah cercate puberty love,è un pezzo di storia.
Grazie a tutti e buona giornata.

3 commenti:

  1. ahahahahahahha
    sempre e solo trash!

    RispondiElimina
  2. forti emozioni Bomber. e dire che mi stavo perdendo un simile cult: sarei perso senza la tua guida (anche cinematografica.
    non vedo l'ora di andare a vedermelo aspettando con trepidazione il momento più inteso (secondo solo a quello della conversazione tra una fighetta in vesti succinte e un ciccione) in cui george stapperà la cocacola e, attento a tenere l'etichetta bene in vista, esordirà con un rutto mirabolante e io me la godrò pensando che fa lo stesso nella sua intimità con la Canalis.

    RispondiElimina
  3. Hahahaha! Ma è uno scherzo?! Tutto sommato credo di no...
    Hai per caso consigliato questa gradevole visione in quanto è da considerarsi come un imperdibile frammento della (lunghissima) storia del cinema trash? XD
    Hai tutta la mia stima.

    RispondiElimina